QUOTE(Michele Ferrato @ Oct 24 2009, 08:19 AM)

non so cosa intendi per palestra perchè fotografare degli animali fermi su un posatoio su cui sono obbligati è pari a fotografare un bicchiere sul tavolo,non impari nulla così,soprattutto non stabilisci quel feeling importantissimo con l'animale in natura,devi andare nei campi,in montagna,al mare e all'inizio potresti cimentarti con i gabbiani in volo per esempio,per dire una specie che non dovrebbe mancare,ma fotografare in questo modo non credo abbia qualcosa di didattico..........
grazie del passaggio, michele. conosco il tuo lavoro e so che parli con cognizione di causa.
la "palestra" era costituita (in questo caso) da un workshop BASE di fotografia naturalistica (tenuto da un mio amico professionista).
base è la misura adatta a me, che ho cominciato a studiare da sola, che fotografo da poco, e che ho un'attrezzatura che non mi consente di vedere oltre i 135 mm. lunghezza focale assai misera, che non giustifica stisciare per paludi (ah, quanto mi piacerebbe!!!), nè infilarsi in un capanno.
quindi, nel frattempo fotografo rapaci in catività su un posatoio e rifletto su quello che ho imparato circa la gestione della fotocamera.
non di meno penso che tu abbia ragione, e a parti invertite credo ti avrei lasciato lo stesso commento.
a presto
cristina